Alessandro Lacchini - LMLASSOCIATI Studio Lacchini & Associati avvocato diritto commerciale a milano, avvocato diritto assicurativo a milano, avvocato diritto bancario a milano, avvocato diritto familiare milano, avvocato diritto famigliare milano, avvocato diritto di famiglia milano, avvocato diritto di familia milano, avvocato a milano, lacchini, lopizzo, cilione, avvocato, avvocati, aiuto, incidente, sinistro, pratiche di sinistro, assicurato, assicurazione, assicurazione contro i danni, assicurazione per conto di chi spetta, assicurazione per conto altrui, assicurazione sulla vita, beneficiario, contratto di assicurazione, diritto delle assicurazioni, impresa assicuratrice, impresa di assicurazioni, indennizzo, polizza, premio, principio indennitario, regola proporzionale, rischio, rischio contrattato, soprassicurazione, sottoassicurazione, storia delle assicurazioni, risarcimento, diritto intertemporale,codice delle assicurazioni, pratica risarcitoria, risarcimento danni, parte lesa, divorzio, separazione, moglie, marito, consulenza legale,diritto, leggi, normativa, prassi, dottrina, sentenze, giurisprudenza,Assicurazioni RCA Diritto delle Assicurazioni Risarcimento

Menu principale:

Alessandro Lacchini
Socio Fondatore

Alessandro Lacchini si è laureato a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1999; dal settembre del 2004 è iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano.
Prima di fondare nel 2008, con gli Avv.ti Stefano e Menghini e Christian Lopizzo, lo Studio Legale LML, ha svolto la propria attività professionale presso lo Studio Ballarino e Preti di Milano, presso il quale ha maturato una significativa esperienza professionale nell’ambito del diritto assicurativo e del risarcimento danni.
All’interno dello Studio Associato LML, riveste il ruolo di responsabile dei settori infortunistica stradale, risarcimento danni, infortuni sul lavoro e responsabilità medica.
Presta la propria assistenza a privati per il risarcimento dei danni da responsabilità medica in strutture pubbliche e private, nonché per la liquidazione degli infortuni sul lavoro e di quelli da circolazione stradale.
Si occupa, altresì, di consulenza alle imprese per la gestione dei rischi sul posto di lavoro ed è consulente della Associazione LineaVita - Libera Associazione di Progettisti, Produttori, Installatori, RSPP per la prevenzione contro le cadute dall'alto e la sicurezza dei lavori in quota - nonchè autore di numerose pubblicazioni su "Il notiziario sulla sicurezza".
L'Avv. Lacchini ha preso parte, sempre nell'ambito della consulenza legale in ambito medico-giuridico, ai seguenti congressi:
- "Danno psichico e danno esistenziale", Università degli Studi di Milano, 2008 (Istituto di Medicina Legale delle Assicurazioni)
- "Danno alla persona per inefficienza della struttura sanitaria", Università Cattolica, Milano, 2009
- "Il Risarcimento del Danno Esistenziale e del Macrodanno", Roma, c/o Camera dei Deputati, 2008
- "La responsabilità del medico e della struttura sanitaria", Centro Studi Ateneo, Milano, 2008.
- "IL DANNO ALLA PERSONA Novità giurisprudenziali e profili processuali", Bologna, venerdì 21 ottobre 2011.
- "Disciplina assicurazione infortuni sul lavoro – responsabilità e risarcimento danni", Unianf, 2011.
- " Evoluzione normativa in materia di sicurezza sul lavoro", Unianf, 2011.
- "Indennizzo Inail e Responsabilità Civile", Altalex Formazione, Napoli, 2012.
Lingue: Inglese e Francese

Codice Fiscale/Partita IVA 05695040963